Acclaims

"Assai raffinato il successivo concerto dedicato a musiche da camera di Debussy e a Chausson. Del primo, il Quartetto Noûs ha eseguito il Quartetto in sol minore op. 10 in una lettura di prelibata qualità, resa impalpabile dall’ammirevole respiro comune"

Read More...
Francesco Arturo Saponaro, Amadeus

"I quattro giovani archi hanno offerto una prova convincente, lucida, di suono ben bilanciato. Il loro è un Debussy che si misura con la limpidezza dello stile francese"

Read More...
Filippo Lovato, Il Giornale di Vicenza

"Non è frequente che il programma d’una serata per quartetto d’archi non comprenda alcuna composizione di Haydn, Mozart, Beethoven o Schubert, per tacere di Bartók e Šostakovič; raro, poi, che esso sia tutto d’autori italiani molto noti per musiche destinate ad altri organici, com’è avvenuto, invece, sabato 10 giugno alla Società Veneziana di Concerti con il Quartetto Noûs"

Read More...
Vittorio Mascherpa, OperaClick

"L'impeccabile intesa fa pensare ad un gruppo che suona insieme da qualche decennio"

Read More...
Dejan Bozovic, Circuito Musica

"Successo per il concerto che ha raccontato cinquant’anni di musica"

Read More...
Giovanni Petta, isNews

"Un applauso lungo e caloroso ha dichiarato il pieno gradimento della serata giovedì scorso a Belgirate, dove la Chiesa Vecchia ospitava il terzo e ultimo appuntamento delle Meditazioni in Musica di StresaFestival"

Read More...
Paola Giacoletti, EcoRisveglio

"This highly regarded string quartet from Italy immersed the audience into a musical fantasyland with Beethoven’s Razumovsky"

Read More...
K.F., Korea Foundation

"Vivono a Monte Olimpino i quattro straordinari musicisti che fanno incetta di premi per le loro interpretazioni"

Read More...
Vera Fisogni, La ProvinciadiComo

"La stagione cameristica dell'Associazione Musicale Lucchese prosegue con un programma variato e di eccellente qualità."

Read More...
Tosca, OperaClick

"Premi, consensi, concerti: tutti parlano di loro. Protagonisti del nostro cd sono quattro musicisti italiani sensibili e appassionati, eredi di una storia importante"

Read More...
Gregorio Moppi, Amadeus

"Il filo conduttore del repertorio del “Quartetto Noûs” è stata la danza popolare: quella della tradizione spagnola di Boccherini, la danza popolare di Beethoven, e, quella della tradizione slava con la presenza di ritmi e melodie desunti dalla musica popolare di Dvorák."

Read More...
Daniela Rubino, "Corriere Nazionale"

"Armonia è la cifra che sottende il Quartetto Noûs, la si avverte quando suonano e la si presagisce quando si presentano e raccontano come si sono riconosciuti."

Read More...
Maddalena Orlando, Corriere di Taranto

"Gran chiusura a Cerrina, domenica 20 dicembre, della rassegna di cultura musicale “Armonie in Valcerrina”, promossa dall’Associazione Idea Valcerrina."

Read More...
Chiara Cane, Il Monferrato.it

"Bellissimo concerto al Teatro Vittoria con una formazione cameristica eccellente: il Quartetto Noûs."

Read More...
Roberto Mastrosimonev, Wanderer's Blog

"Per il progetto Ensemble siamo lieti di ospitare il Quartetto Noûs, il cui nome rimanda al greco antico nóos, ovvero razionalità e intuizione insieme. Ma la classicità è soltanto un aspetto del loro lavoro di interpreti, come gli ascoltatori sempre più numerosi sanno bene."

Read More...
Matteo Sirca, Nomos Alpha

"La Fondazione Emilio e Annabianca Vedova ha organizzato una serie di concerti per ricordare il pittore e incisore veneziano, il Quartetto Noûs ha incantato il pubblico il 23 ottobre scorso"

Read More...
Letizia Michielon, Amadeus

" [...] l’ascolto di questo primo CD del Quartetto Noûs rivela a nostro parere che questi quattro giovani di perizia, sensibilità e coraggio ne hanno assolutamente da vendere, rivelando idee musicali nette ed avvincenti, comunicate con passione e dedizione assolute e sorrette da un perfetto equilibrio cameristico. [...]"

Read More...
Michele Ballarini, ArchiMagazine

L’ensemble italiano del momento, dopo i debutti di Milano e Bologna, ha ricevuto il Premio Una vita nella musica-Giovani alla Fenice di Venezia 

Read More...
Luisa Sclocchis, Amadeus

"Applausi scroscianti da un pubblico numeroso per un’interpretazione affascinante e coinvolgente"

Read More...
Marco, "Etruria News"

"Superba l'esibizione del Quartetto Noûs il 10 novembre a Bad Reichenhall. Un pubblico entusiasta e molto partecipe, proveniente da 40 nazioni, ha gremito la magnifica Konzertrotunde e ha grandemente apprezzato il concerto"

Read More...
Matthias Posch, Bad Reichenhall
"Affascinante e coinvolgente soprattutto l’interpretazione della composizione schumanniana, in particolare nel secondo movimento (Assai agitato) strutturato in forma di tema con variazioni, per l’acceso e ispirato lirismo con cui i quattro giovani esecutori hanno affrontato l’Adagio successivo e per lo scalpitante incedere del Rondò conclusivo che ha definitivamente conquistato il pubblico" Read More...
Roberto Codazzi, LaProvinciadiCremona - 16/09/2013
"Eccellente la resa dei quattro musicisti: versatili e affiatati" Read More...
Stefano Frati, Mondo Padano
"Ticino Musica dà ogni anno la possibilità a due formazioni cameristiche emergenti di vivere l'esperienza di «ensemble in residen­ce». Il primo degli ensemble che andrà in scena quest'anno è il Quartetto Noûs." Read More...
Ticino Musica, Corriere del Ticino
"Uno Shostakovich di rara intensità" Read More...
Stefano Frati, Mondo Padano
"Tra le più importanti affermazioni, va certamente segnalata quella del Quartetto Noûs" Read More...
Archi-Mgazine
"Un travolgente Shostakovic sottolinea le qualità dell' ensemble" Read More...
Sara Patera, Giornale di Sicilia
"Tre anni di vita dalla fondazione fra i corridoi del Conservatorio di Lugano sono bastati ai quattro archi agguerritissimi per imporsi al Concorso Internazionale "Luigi Nono" e a suonare in diretta radio per i Concerti del Quirinale." Read More...
Classic Voice - Maggio 2012

"I giovani del Quartetto Noûs Hanno rotto il ghiaccio con una pagina matura di Haydn, il "padre" del genere quartetto [...] Gli interpreti hanno restituito questo lavoro con tutta la chiarezza e trasparenza che impone [...]"

Read More...
Roberto Codazzi, LaProvinciadiCremona - 24/05/2012
"Due violini, una viola e un violoncello in un'osmosi perfetta. Il Quartetto Noûs [...] avvolge lo spettatore in una piacevole dimensione, grazie alla percettibile intesa dei componenti sia dal punto di vista umano che strumentale. L'esibizione tocca nel profondo la percezione sensoriale, creando un'atmosfera magica, intrisa di umanità che eleva la musica." Read More...
Nicoletta Barazzoni, laRegioneTicino - 04/05/2012
Total: 29 (Viewing: 1–29)